La Prof. Fiorella Lunardon è ordinario di Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
Ha svolto il corso di Diritto del lavoro anche presso la Facoltà di Economia dell’Università del Piemonte Orientale (fino al 2006), ove è stata affidataria del corso di Istituzioni di Diritto Privato (dal 1998 al 2006); sempre in qualità di affidataria svolge attualmente il corso di Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche Economiche e Sociali di Alessandria.
È’ stata vicepreside della Facoltà di Giurisprudenza del Piemonte Orientale dal 2010 al 2012. È membro del Comitato di Direzione della rivista Giurisprudenza Italiana dal 2013 e del Direttivo dell’AIDLASS.
Le aree di principale interesse sono, oltre al diritto del lavoro, il diritto sindacale e delle relazioni industriali, il diritto comunitario del lavoro e il diritto della previdenza sociale. Ha approfondito in particolare taluni temi nodali della materia: l’efficacia soggettiva del contratto collettivo; la condotta antisindacale nel settore pubblico e privato; la subordinazione e Il contratto di lavoro a tempo determinato; il rapporto di lavoro nei gruppi di imprese; l’informazione, consultazione e partecipazione dei lavoratori.
Dal 2013 è partner dello Studio, per i cui clienti ha prestato ampia assistenza stragiudiziale e giudiziale.