Incontri

Il lavoro nel secondo dopoguerra e le Costituzioni in Europa

Il 20 settembre 2019 al Polo del '900 di Torino si terrà un convegno coordinato da ISMEL su lavoro e Costituzioni nel secondo dopoguerra. Interverrà il professor Paolo Tosi.
05/09/2019
20 settembre 2019  ore 17
Torino - Polo del '900
Campus Luigi Einaudi - Aula A1

Il lavoro nel secondo dopoguerra e le Costituzioni in Europa

INTRODUCE E MODERA

Aldo Enrietti - ISMEL

INTERVENGONO

Marco Scavino - Università di Torino
Il valore costituente del lavoro nel "secolo breve"

Paolo Tosi | Giovanni Alleva - AGI
Lavoro, partecipazione e impresa nella Costituzione italiana in comparazione con alcune altre Costituzioni europee

Gianni Rosas - OIL
Il lavoro e la sua regolazione nella Dichiarazione di Filadelfia del 1943 e il riconoscimento dei diritti associativi dei lavoratori e dell’impresa

Giuseppe Iuliano - CISL Nazionale
Il dialogo sociale nel contesto delle Istituzioni europee: riconoscimento degli attori sociali e ruolo consultivo del Comitato Economico e Sociale europeo

La partecipazione all’incontro è
riconosciuta con 2 crediti formativi
dal Consiglio Nazionale Forense

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.