Temi
 

Apprendistato e distacco

Una nota del Ministero del Lavoro (17 gennaio 2019, n. 1118) risponde a un quesito avente per oggetto una richiesta di parere sul contratto di apprendistato e formazione in distacco ex articolo 30 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276.
15/02/2019
In risposta ad una richiesta di parere concernente la compatibilità tra il contratto di apprendistato ed il distacco, il Ministero del  Lavoro e delle Politiche Sociali ha riconosciuto detta compatibilità a condizione che il distacco avvenga con modalità tali da non pregiudicare l’obbligo formativo del contratto di apprendistato la cui responsabilità rimane in capo al datore di lavoro distaccante
In particolare, il Ministero ha precisato che:
  1. nel periodo di distacco deve essere garantita l’attività formativa
  2. nel contesto produttivo del distaccatario deve essere garantita la presenza del tutor
  3. il distacco deve comunque avere una durata limitata rispetto al complessivo periodo di apprendistato

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.