Temi
 

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2024

25 aprile 2024: l’Organizzazione Internazionale del Lavoro celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2024
24/04/2024
In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2024 l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) organizza il 25 aprile 2024, dalle 13:30 alle 15:00, un evento globale che valuterà l'impatto dei cambiamenti climatici sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori, con particolare riferimento alle minacce sanitarie globali. L'evento riunirà i rappresentanti dei governi, delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, nonché esperti in materia per discutere su come proteggere i lavoratori e rispondere a questa sfida globale.
 
Nell'ambito di questo evento, il rapporto intitolato "Ensuring safety and health at work in a changing climate", pubblicato dall'OIL, analizza i nuovi allarmanti dati sull’impatto dei cambiamenti climatici sulla salute e la sicurezza dei lavoratori, in considerazione dei crescenti rischi legati all’esposizione a pericoli come il caldo eccessivo, le radiazioni ultraviolette, gli eventi meteorologici estremi, l'inquinamento atmosferico, le malattie trasmesse da vettori e i prodotti chimici per l’agricoltura.
 
 
 
Fonte: Ministero del Lavoro 
Foto: ILO 

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.