Temi
 

Licenziamento legittimo per il dipendente che lavora durante il congedo parentale

La Cassazione conferma: l'azienda può licenziare chi svolge un'altra attività durante l'assenza, data la rilevanza dei costi e dei sacrifici organizzativi
12/02/2025
È legittimo il licenziamento del dipendente che svolge un’attività lavorativa diversa durante il congedo parentale, anche alla luce dei sacrifici e dei costi organizzativi che l’istituto impone alla parte datoriale.
 
Lo stabilisce la Corte di Cassazione con la sentenza n. 2618/2025. I giudici di legittimità confermano la pronuncia della Corte d’Appello che aveva rigettato la domanda del dipendente dopo aver ritenuto provata la condotta oggetto di licenziamento all’esito di una verifica condotta da un’agenzia investigativa incaricata dalla società datrice con tutte le autorizzazioni necessarie. 

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.