Temi
 

Discovery documentale? Solo in giudizio

La Cassazione ha ribadito che che non esiste alcun obbligo per il datore di lavoro, nell’ambito di un iter disciplinare ex art. 7 dello Statuto dei lavoratori, conclusosi con un licenziamento, di mostrare al dipendente la documentazione sulla quale poggiano gli addebiti contestati
13/10/2017
Relativamente ad una contestazione disciplinare per attività di concorrenza sleale posta in essere dal lavoratore, la Suprema Corte, con sentenza n. 23408 del 6 ottobre 2017, ha respinto il ricorso con cui il dipendente lamentava la violazione dell’art. 7 St. Lav. per omessa ostensione della documentazione attestante l’infrazione disciplinare (nel caso, mail del dipendente da cui emergeva l’attività di concorrenza sleale) ribadendo che nell’ambito del procedimento disciplinare il datore di lavoro non è tenuto a mettere a disposizione del lavoratore la documentazione su cui si fonda la contestazione.

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.