Temi
 

La nullità delle conciliazioni nel lavoro pubblico privatizzato

Sulla Guida al Lavoro un commento dell'avvocato Elisa Puccetti e del prof. Paolo Tosi ad una recente sentenza di Cassazione che conferma la nullità di una conciliazione siglata in sede giudiziale con la quale una pubblica amministrazione ha riconosciuto ad un lavoratore un inquadramento superiore rispetto a quello spettante in virtù della disciplina contrattuale
22/10/2020
Con l'ordinanza 20913 del 30 settembre 2020, la Suprema Corte ha confermato la pronuncia di merito circa la nullità, per contrarietà a norma imperativa, di una conciliazione siglata in sede giudiziale con la quale una pubblica amministrazione ha riconosciuto ad un lavoratore un inquadramento superiore rispetto a quello al medesimo spettante in virtù della disciplina legale e contrattuale di riferimento.
 
Il numero 42 della Guida al Lavoro del Sole 24 Ore pubblica una nota di Elisa Puccetti e Paolo Tosi.
La pubblicazione è scaricabile in allegato.
 
 
 

Puccetti_Tosi_Cassazione20913
 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.