Temi
 

Decorrenza della prescrizione in corso di rapporto e intermediazione di manodopera

Cassazione, Sezione lavoro, sentenza n. 29400 del 15 novembre 2018: il regime della prescrizione deve essere valutato in relazione al rapporto di lavoro formale
06/12/2018

A seguito di sentenza che aveva accertato l’intermediazione di manodopera, un lavoratore ha rivendicato differenze retributive nei confronti del committente.

 

L’eccezione di prescrizione, decorrente in corso di rapporto, formulata dalla committente è stata accolta dal giudice di merito sul presupposto che il rapporto di lavoro formale era assistito da stabilità reale.

 
La Suprema Corte, adita dal lavoratore, ha confermato detta statuizione ritenendo che il regime della prescrizione debba essere valutato in relazione al rapporto di lavoro formale e, quindi, nel caso de quo, in relazione alla dimensione della società appaltatrice.

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.