Temi
 

Gestione commercianti e soci amministratori di srl

Con la sentenza n. 21669 del 19 settembre 2017, la Corte di Cassazione ha chiarito i presupposti dell'obbligo alla gestione commercianti per gli amministratori di società a responsabilità limitata
29/09/2017
La Suprema Corte ha ribadito che l’obbligo di iscrizione alla gestione commercianti per i soci amministratori di società di capitali (srl nel caso di specie) sussiste solo ove il socio partecipi al lavoro aziendale personalmente, abitualmente e prevalentemente precisando che non è rilevante l’esercizio di un’attività di natura amministrativa o sporadica essendo invece necessario che la partecipazione del socio all’attività operativa aziendale sia rilevante in termini di tempo (dedicato all’attività) e di reddito (risultante dalla stessa).

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.