Temi
 

La cessione del contratto di lavoro trasferisce tutte le posizioni giuridiche

I giudici di cassazione ribadiscono che il licenziamento legittimo in appello è esecutivo immediatamente, inclusi tutti i diritti e gli obblighi as esso collegati
22/11/2024
Con l’ordinanza n. 28406/2024, la Corte di Cassazione ha stabilito che la cessione del contratto di lavoro comporta il trasferimento di tutte le posizioni giuridiche, sia attive che passive, incluse quelle relative a un licenziamento contestato.
 
I giudici hanno inoltre chiarito che un licenziamento dichiarato legittimo in appello è immediatamente esecutivo, anche in assenza del passaggio in giudicato della sentenza.

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.