Temi
 

Il contratto a termine di un dirigente non si converte mai in tempo indeterminato

La Corte di Cassazione, con sentenza n. 17010, ha precisato che un contratto di lavoro a termine con un dirigente non si converte mai in contratto a tempo indeterminato
28/07/2017
Per i giudici della Suprema Corte il limite di durata (quinquennale) dei contratti a termine siglati con personale dirigenziale deve riferirsi al singolo contratto e, comunque, l’eventuale superamento della durata massima non determina la conversione in rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Come rilevato dalla Suprema Corte, tale interpretazione è conforme alla normativa comunitaria, e correlata giurisprudenza, che consente la stipulazione di contratti a termine per “ragioni oggettive” che possono riferirsi proprio alla natura ed alle caratteristiche dell’attività espletata dal lavoratore.

 
 




 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Il sito non ha fini di lucro e le immagini pubblicate sono prevalentemente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a amministrazione@tosieassociati.it. Saranno immediatamente rimosse.